Home · Parametri APN CoopVoce per la configurazione internet · Come configurare APN CoopVoce su vivo S18

Come configurare APN CoopVoce su vivo S18

×

Impostazioni per la versione Android 14. Attenzione, le immagini possono differire da quelle del vostro smartphone.

Per navigare su Internet con SIM CoopVoce è necessario in alcuni casi procedere con la configurazione internet, quando parliamo di connessione mobile o dati mobile per la configurazione internet nello specifico si procede con la configurazione manuale dell'APN.
L'APN è un termine tecnico che indica il nome dell'access point attraverso il quale il tuo vivo S18 si connette alla rete dati di CoopVoce.
In questo articolo spiegheremo come configurare l'APN CoopVoce per accedere ai servizi di internet mobile in Italia con il tuo smartphone vivo S18. Se la configurazione automatica non funziona, puoi impostare manualmente l'APN CoopVoce per navigare su internet. I parametri che configureremo su vivo S18 sono: NOME CONNESSIONE e NOME PUNTO DI ACCESSO (APN), e in alcuni casi anche i campi MCC e MNC.

Segue le istruzioni seguenti per configurare l'APN:

> Dalla schermata iniziale di vivo S18, scorri verso l'alto.
> Vai su 'Impostazioni'
> Vai su 'Connessioni'
> Vai su 'Rete mobile'
> Seleziona 'Nomi punti di accesso (APN)'
> Vai su 'Aggiungi'
> Inserisci i parametri APN CoopVoce che trovi di seguito

Parametri APN CoopVoce

  • Name : CoopVoce
  • APN : internet.coopvoce.it
  • Proxy :
  • Porta :
  • Nome Utente :
  • Password :
  • Server :
  • MMSC :
  • Proxy MMS :
  • Port MMS :
  • MMCC :
  • MNC :
  • Tipo di autenticazione :
  • Tipo APN : default,supl
  • Protocollo APN :
  • Protocollo Roaming APN :
  • Attiva / Disattiva APN :

Configurazione APN CoopVoce su vivo S18
internet.coopvoce.it
CoopVoce

Mantieni le impostazioni predefinite per tutti i campi vuoti specificati sopra.

Dopo aver completato tutti questi dati, premi il pulsante "Menu" e poi "Salva". Impostiamo CoopVoce come APN per l'accesso a Internet e sarai in grado di navigare su Internet, gestire le email e utilizzare le applicazioni che richiedono una connessione mobile.
Dopo aver seguito questi passaggi, dovresti essere in grado di utilizzare il servizio dati sulla tua scheda SIM di CoopVoce. A configurazione internet avvenuta per poter navigare correttamente su alcuni dispositivi (es Motorola, Xiaomi ed alcuni Samsung) potrebbe essere necessario abilitare il Roaming Dati nelle impostazioni.
In caso di problemi o difficoltà durante la configurazione, ti consigliamo di contattare il servizio assistenza clienti di CoopVoce per ricevere ulteriori informazioni e supporto.

× IMPORTANTE: Se non hai un pacchetto attivo, non attivare il traffico dati e/o il roaming dati sul tuo dispositivo vivo S18 per evitare costi aggiuntivi da parte di CoopVoce . Eventuali costi aggiuntivi verranno dedotti dal credito rimanente.