Home · Parametri APN CoopVoce per la configurazione internet · Come configurare APN CoopVoce su HTC Wildfire E plus

Come configurare APN CoopVoce su HTC Wildfire E plus

Per navigare su Internet con SIM CoopVoce è necessario in alcuni casi procedere con la configurazione internet, quando parliamo di connessione mobile o dati mobile per la configurazione internet nello specifico si procede con la configurazione manuale dell'APN.
L'APN è un termine tecnico che indica il nome dell'access point attraverso il quale il tuo HTC Wildfire E plus si connette alla rete dati di CoopVoce.
Questa guida dettaglia come configurare l'APN CoopVoce per accedere a internet sullo smartphone HTC Wildfire E plus, impostando manualmente la rete APN con la scheda SIM CoopVoce. L'APN è il nome dell'operatore di telefonia mobile tramite il quale un dispositivo mobile può connettersi a internet. Questo ti permette di utilizzare lo smartphone come modem o per navigare su internet. Una volta che la scheda SIM è inserita nel dispositivo, questo la legge in pochi secondi e imposta automaticamente l'APN CoopVoce. Quando la navigazione su internet non funziona, puoi impostare l'APN CoopVoce utilizzando la procedura di configurazione manuale.

×

Impostazioni per la versione Android. Attenzione, le immagini possono differire da quelle del vostro smartphone.

Segui le istruzioni seguenti per ripristinare le impostazioni iniziali di internet e configurare manualmente l'APN CoopVoce su HTC Wildfire E plus:

Impostazioni APN CoopVoce per HTC Wildfire E plus

Dalla schermata iniziale di HTC Wildfire E plus, scorri verso l'alto.

Vai su 'Impostazioni'

Impostazioni APN CoopVoce su HTC Wildfire E plus

Vai su 'Connessioni'

Impostazioni APN CoopVoce su HTC Wildfire E plus

Vai su 'Rete mobile'

Impostazioni APN CoopVoce su HTC Wildfire E plus

Vai su 'Nomi punti di accesso (APN)'

Impostazioni APN CoopVoce su HTC Wildfire E plus

Seleziona il pulsante del menu

Impostazioni APN CoopVoce su HTC Wildfire E plus

Seleziona Ripristina impostazioni predefinite.

Impostazioni APN CoopVoce su HTC Wildfire E plus

Seleziona Ripristina.

Il tuo telefono verrà ripristinato alle impostazioni predefinite per Internet e MMS.

Dovresti risolvere i problemi di rete in questo momento. Prosegui con la guida se non riesci ancora a connetterti.

Impostazioni APN CoopVoce su HTC Wildfire E plus

Seleziona Aggiungi.

Impostazioni APN CoopVoce su HTC Wildfire E plus

Inserisci i parametri APN CoopVoce che trovi di seguito.

Parametri APN CoopVoce

  • Name : CoopVoce
  • APN : internet.coopvoce.it
  • Proxy :
  • Porta :
  • Nome Utente :
  • Password :
  • Server :
  • MMSC :
  • Proxy MMS :
  • Port MMS :
  • MMCC :
  • MNC :
  • Tipo di autenticazione :
  • Tipo APN : default,supl
  • Protocollo APN :
  • Protocollo Roaming APN :
  • Attiva / Disattiva APN :

Configurazione APN CoopVoce su HTC Wildfire E plus
internet.coopvoce.it
CoopVoce

Mantieni le impostazioni predefinite per tutti i campi vuoti specificati sopra.

Dopo aver compilato tutti questi dati, premi il pulsante "Menu" e poi "Salva". Ora seleziona il nuovo APN CoopVoce creato e potrai navigare su internet, gestire le tue email e utilizzare applicazioni che richiedono una connessione.
Dopo aver seguito questi passaggi, dovresti essere in grado di utilizzare il servizio dati sulla tua scheda SIM di CoopVoce. A configurazione internet avvenuta per poter navigare correttamente su alcuni dispositivi (es Motorola, Xiaomi ed alcuni Samsung) potrebbe essere necessario abilitare il Roaming Dati nelle impostazioni.
In caso di problemi o difficoltà durante la configurazione, ti consigliamo di contattare il servizio assistenza clienti di CoopVoce per ricevere ulteriori informazioni e supporto.

× IMPORTANTE: Se non hai un pacchetto attivo, non attivare il traffico dati e/o il roaming dati sul tuo dispositivo HTC Wildfire E plus per evitare costi aggiuntivi da parte di CoopVoce . Eventuali costi aggiuntivi verranno dedotti dal credito rimanente.